Che cos’è l’acqua di cocco?

Che cos'è l'acqua di cocco?L’acqua di cocco è una delle ultime tendenze per quanto riguarda la nutrizione.La moda per la sostituzione di altre bevande con essa, ha la sua giustificazione scientifica? Si scopre che, in realtà, non è solo il risultato di una campagna di marketing ben condotta da aziende che si occupano della distribuzione e della vendita.

L’acqua di cocco è conosciuta e apprezzata da secoli dagli abitanti dei paesi tropicali, che godono dell’ accesso al cocco fresco. Vediamo quale valore si trova nell’ acqua di cocco e i benefici della sua meditazione regolare.

Che cos’è l’acqua di cocco?

Sebbene dalle noci di cocco possono sorgere molti diversi tipi di prodotti, l’acqua di cocco puo’ essere confusa – e infatti a volte capita – con solo uno di loro, cioè il latte di cocco. Tuttavia, si dovrebbe sapere che questi sono completamente diversi prodotti. Mentre il latte di cocco è una bevanda grassa, bianca e spessa estratta dalla polpa delle noci di cocco, l’acqua di cocco è un liquido trasparente e praticamente senza grassi che si trova  naturalmente in mezzo ai verdi giovani e non maturi noci di cocco.

Che gusto ha l’ acqua di cocco?Che cos'è l'acqua di cocco?

L’acqua di cocco ha un sapore leggermente di nocciola, ma non hanno troppo in comune con un forte aroma di latte di cocco e cocco grattugiato. Tuttavia, questo è il motivo per cui così perfettamente si compone con vari additivi, senza discutere con il gusto o l’odore, per esempio  della frutta, che vogliamo aggiungere allo sceicco a sua base.

Le proprietà dell’acqua di cocco

L’acqua di cocco è una buona fonte di molte vitamine e minerali, tra cui ad esempio  magnesio, potassio, manganese, rame e vitamine del gruppo B.Non contengono colesterolo o diversi da naturali zuccheri. In questo modo è considerata una bevanda che idrata perfettamente il corpo, così come una bevanda isotonica naturale, mostrando molto più efficace in termini di rifornimento di elettroliti rispetto a questo tipo di bevande ampiamente disponibili sul mercato.Che cos'è l'acqua di cocco?

L’acqua di cocco ha molte proprietà salutari: riduce il rischio di malattie cardiovascolari, regola la pressione e il colesterolo e i zuccheri nel sangue, migliora la condizione della pelle, ripristinando la sua compattezza, elasticità e un bel colore e supporta il sistema nervoso, rafforza le ossa, promuove la peristalsi, protegge contro l’anemia,  deacidifica il corpo, supporta la funzione renale. Quindi… Ne vale la pena bere? Certamente sì!

Questa voce è stata pubblicata in Bez kategorii. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *